ricette

Hamburger di Tacchino con Gorgonzola e pere

  • 13 febbraio 2013

Roasted-Pear-&-Gorgonzola-Turkey-Burger

Prendiamoci un piccolo momento di silenzio e assaporiamo questa fotografia. Un hamburger di tacchino cotto alla perfezione con pere al forno, cipolle caramellate e gorgonzola fuso.

Già affamati?? Sono così eccitata!! I miei genitori mi hanno comprato un nuovo obiettivo fotografico per Natale e mi sta facendo passare per genio!!! Non devo fare quasi niente, e sembro un fotografo esperto (cosa che non sono!). Ho pensato di tralasciare questo piccolo particolare e lasciarvi pensare che sia davvero padrona delle mie abilità fotografiche, ma non sarebbe giusto. Non sono io, è l’obiettivo, e non m’interessa – LO ADORO!

Sembra un po’ strano pubblicare questa ricetta visto che in questo momento sono in piena fase salutare, sto cercando di riaggiustare la mia alimentazione e di perdere un po’ di peso per vincere quei 600$ della nostra sfida! Credo che diminuendo il gorgonzola e il pane non vi farebbe poi così male, ma posso dirvi una cosa, ha un sapore INCREDIBILE! Jodi – L’ho mangiato settimana scorsa, lo giuro!


Preparazione

Non ero sicura di come sarebbe stata la pera sull’hamburger, ma alla fine ha funzionato molto bene. Si è accompagnata perfettamente al gorgonzola ed ha aggiunto una gradevole delicata dolcezza.

Non pubblico una ricetta per questo perché è stato facilissimo. Tagliare semplicemente la pera a fette sottili e riporla su una teglia da forno. Cuocere a 200° C fino a che tendono al marroncino (circa 10-15 minuti). Avendone usate solo poche, io l’ho fatto nel mio fornetto tostapane. Ho poi caramellato qualche cipolla rosolandole a fuoco alto e cuocendole poi a fuoco lento per 30 minuti.

Per gli hamburger di tacchino ho mescolato la carne con un po’ di sale, pepe, scaglie di peperoncino, un po’ di yogurt greco, salvia e cannella, per poi cuocerli in una bella padella di ghisa. A fine cottura, spargere il gorgonzola sugli hamburger e mettere un coperchio largo sulla padella per far sciogliere il formaggio.

Completare con le pere al forno, le cipolle caramellate e servire su pane fresco. QUESTO è quello che chiamo un hamburger di tacchino!

Buon appetito!

by Mai-Lis da  http://asunshinyday.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Fields marked with * are required